28/03/09

Ricerca per desiderio e avvistamenti in chat

Cos'è la ricerca per desiderio e cosa sono gli avvistamenti su Badoo? Immagino proprio che come è già successo per la nuova grafica quando cambiarono del tutto le impostazioni della home page, anche con il recente aggiornamento gli utenti non saranno molto contenti.
E si, perché anch'io quando sono entrato nel mio profilo mi sono trovato un bel po' spaesato.
Ho letto subito di questa  ricerca per desiderio e degli avvistamenti di Badoo, quindi mi sono sembrate le cose più interessanti, almeno dopo una considerazione un po' di impulso.
Io stesso mi sono chiesto e adesso da dove si cercano le persone delle altre altre città? Dov'è finito altri luoghi? Come funziona ora?

L'opzione dei filtri c'era già, dove ho potuto sempre impostare l'età, il segno zodiacale, il colore dei capelli, il messaggio di stato ed altri particolari ma, effettivamente la mia domanda continua ad essere proprio da dove si può scegliere il luogo. Dov'è finito il menu a tendina che c'era per vedere la ricerca per desiderio con gli avvistamenti di account su Badoo?
Vi aiuto subito, cari amici, perché se guardate bene in mezzo alla pagina, esattamente sotto le foto che sono presenti in quella striscia che indica mettimi qui, c'è scritto avvistamenti, inoltre alla fine c'è una freccia, basta posizionarsi su questa e si vede il famoso indirizzo dove finalmente possiamo proseguire e scegliere tra Italia, Roma, Milano e tutte le principali zone della nostra penisola.

Se si preferisce una località differente nella ricerca per desiderio di Badoo con gli avvistamenti, si può andare ad individuare nell'elenco o scriverla per l'occasione, perché quelle impostate dal programma sono i suggerimenti che provengono da un calcolo del computer, mentre la mano umana è sempre quella che si distingue per l'originalità del pensiero.
Per fortuna, aggiungerei, almeno così abbiamo la certezza che non siamo delle macchine, perché con tutta la tecnologia che ci gira attorno, un piccolo dubbio comincia anche a venirci nella testa.

Per rientrare nel discorso, prima era molto scomodo dover fare tutta la procedura dalla mappa grafica, mentre adesso basta digitare il nome del paese che mi interessa e faccio subito a trovare le informazioni.
Chi dice che le novità sono sempre difficili da digerire, la ricerca per desiderio di Badoo con relativi avvistamenti in zona, mi piace sul serio, perché mi farà intercettare più facilmente tutti quelli che mi interessano.

Tuttavia non dimentichiamo che l'innovazione la dobbiamo utilizzare per semplificare la vita e non fossilizzarci troppo sulle cose che si portano a termine grazie al lavoro degli altri, perché abituarsi a scansare le fatiche non è sempre così producente, perché indebolisce la mente e la capacità di inventarsi le soluzioni quando servono. Lo stesso discorso è valido per la funzione ricerca per desiderio su Badoo e per gli avvistamenti.
Come sapete, ho sempre voglia di aggiungere un'opinione personale che va oltre agli argomenti di cui parliamo e questo lo faccio non solo perché sono fatto così, ma anche per spingervi a riflettere maggiormente sull'evoluzione dell'informatica che a volte può sembrare positiva, ma in fondo ci rende più pigri.

Prendo l'esempio della ricerca di Google che adesso viene completata automaticamente. Bene, questo aspetto è senz'altro molto comodo e ci fa risparmiare qualche secondo o anche meno, ma la ripercussione riguarda l'esperienza di muovere le dita sulla tastiera, perché l'allenamento si perde con un'alternativa intuitiva che non è farina del nostro sacco.
Ovviamente non sono contrario ai miglioramenti come gli avvistamenti e la ricerca per desiderio in chat, ma consiglio di evolversi e non rimanere sempre fermi a ciò che è più facile secondo il desiderio del classico ozioso.

Nessun commento: