A volte l'idea geniale come l'app Zello Walkie Talkie con i canali pubblici aperti per conversare, diversa da Badoo, che nessuno aveva ancora pensato, può provenire dalle vecchie apparecchiature della tecnologia inventate nelle prime ore, così come si usa dire.
Cercare un modello innovativo a tutti i costi, qualcosa di mai visto, è l'aspirazione più ambita da uno sviluppatore di programmi con canali aperti, ma un esempio come Zello Walkie Talkie conferma la tesi dell'originalità a portata di mano se si sa guardare bene indietro nel tempo.
Non è mai garantita l'assoluta riuscita fino a quando c'è la voglia di provare, perché il tentativo di una messa in opera accompagnata dalla giusta rete di diffusione può portare i frutti sperati se c'è un reale interesse, altrimenti la bravura sta nella previsione di un possibile fallimmento come accade ad un normale imprenditore che sperimenta le vie del successo.
La società di Austin, nel Texas, ha unito la logica del sistema push-to-talk dell'App per smartphone e PC con i canali pubblici aperti al dialogo.
Per chiarire di cosa si tratta, spiego che si preme il pulsante di Zello Walkie Talkie per parlare e l'avvio è in stile passo e chiudo come si faceva con la storica e famosa coppia di radio ricetrasmittente progettata dalla Motorola nel 1940.
Le caratteristiche, ovviamente, vanno aggiornate alle esigenze dei mezzi di comunicazione contemporanei con le conversazioni veloci e senza vedersi in faccia di persona, riflettendo sul potenziale dell'alternativa divertente per non confrontarsi economicamente in perdita rispetto agli strumenti di una chiamata video, obiettivamente più efficaci per la completezza multimediale come dimostra la chat con la caratteristica Walkie Talkie usata dall'app Zello con i canali pubblici aperti, per un certo senso simili ai vecchi IRC.
La curiosità per vincere l'indifferenza derivante dalla moltitudine di nuove uscite mensili, deve nascere in modo spontaneo dal semplice svago del dialogo e lo schema insolito delle attuali generazioni che non hanno vissuto il gioco con il palmare portatile va a favore della simpatica visione.
Cos'è che rende preziosa l'intuizione del Walkie Talkie di Zello? Credo fermamente nella positività del richiamo alle memorabili stanze delle chat con nomi di città che nemmeno il dating online Badoo usa, emulate dai canali pubblici aperti o privati con password, suddivisi in popolari e nuovi, mentre quelli in Broadcast sono in solo ascolto.
Le tematiche degli argomenti si creano a piacere e il massimo degli utenti supportati per ogni gruppo è fissato ad un limite di 100 unità.
La cronologia vocale dell'app Zello Walkie Talkie per smartphone, conserva le discussioni registrate sui canali pubblici aperti e come sempre consiglio di fare attenzione a misurare ciò che si dice (o si scrive nel caso di altre piattaforme simili), per non rischiare di subire brutti scherzi.
Le cuffie sono facoltative poiché il microfono interno e l'altoparlante esterno funzionano bene con la regolazione del volume, tranne se il discorso è strettamente riservato e va bene il supporto degli auricolari per evitare di allontanarsi troppo dai vicini.
La qualità audio della voce tramite la conversazione con l'app Zello Walkie Talkie è alta e il tasto PTT a me non si è mai bloccato nonostante qualche critica che ho visto nei commenti sui canali pubblici che sono aperti. Forse ha ragione qualcuno sul consumo eccessivo della batteria, però c'è da considerare il lavoro straordinario sopportato dal software e i miglioramenti continui messi in campo dai tecnici dietro i suggerimenti ricevuti.
Il rilevamento della posizione di chi usa i canali pubblici aperti sull'app Zello Walkie Talkie per smartphone, con l'integrazione delle cartine italiane come Google Maps, farebbe l'invidia di alcuni nomi dei colleghi come la chat di Badoo, ma non è detto che in futuro non sia prevista un'espansione su molti termini per arricchire l'offerta.
Per le opinioni di Zello Walkie Talkie e in particolare sui canali pubblici aperti, mi affido spesso ai messaggi nella versione per Android, ma è meraviglioso poter riportare la notizie della disponibilità su tutte le frequenze, per rimanere in tema, quindi l'applicazione c'è anche per BlackBerry, per computer Windows (manca il sistema operativo Mac) e chiaramente si trova sul classico iTunes.
Insomma, è palese l'utilità del prodotto descritto? Vorrei evitare l'insoddisfazione di chi non ha capito quali vantaggi ha l'installazione.
Rispondo con poche parole. Si risparmiano soldi per le chiamate ed è divertente.
Avvaloro, inoltre, la presenza dei canali di Zello Walkie Talkie come punto di riferimento per lasciarsi andare alle conversazioni, da utilizzare insieme all'iscrizione su Badoo chat che ovviamente è il messenger preferito da chi sta presentando la recensione.
Nessun commento:
Posta un commento