28/07/10

Frasi per Facebook

Mentre sono in chat, mi piace anche pubblicare gli aforismi e le citazioni celebri tipiche delle frasi per Facebook da scrivere sul diario, ma senza dimenticare anche gli spaccati di vita quotidiana vissuta che identificano il mio umore nelle parole unite alle immagini che si trovano sulle pagine.
Se devo consigliarvi lo spazio che preferisco di più in questo periodo per prendere qualche elemento, penso proprio che vi manderei sui gruppi che fanno ridere, perché adoro la varietà delle cose proposte che riescono a trattare tanti temi di attualità.

Gli autori del passato, in effetti, non sono più alla moda come all'inizio della diffusione di questo mezzo di comunicazione, perché ormai da Fabio Volo fino a Jim Morrison, abbiamo visto di tutto e siccome le poesie hanno avuto una notevole attenzione per qualche anno, adesso la gente ha bisogno di qualcosa veramente differente da scrivere sul diario, come ad esempio le frasi per Facebook originali.

In un momento in cui si parla molto di crisi economica e dei classici e comuni problemi della mancanza dei soldi nelle tasche degli italiani, la maggior parte delle pagine per fan si stanno specializzando sull'ironia dell'informazione e questo aspetto lo trovo molto utile per far migliorare la cultura generale di chi abitualmente non segue i discorsi politici e manageriali del nostro paese.

Ma naturalmente non dobbiamo fossilizzarci solo su un settore e sulle frasi per Facebook già fatte dagli altri, perché rischiamo di annoiarci dopo pochi mesi, quindi per avere maggiori ispirazioni, diventa fondamentale l'iscrizione su più risorse e poi prelevare dal giusto pulsante soltanto quello che rappresenta lo stato d'animo di un preciso momento storico della nostra vita.

Sono emozionanti come le parole da scrivere scelte tra le citazioni dei personaggi famosi del mondo della musica, dello spettacolo e della letteratura, dunque le frasi per Facebook non passano mai definitivamente di moda e in alcuni momenti precisi sono senza dubbio il messaggio migliore che si può trasmettere ai propri contatti.

Allora per colpire perfettamente nel segno, non bastano soltanto i testi per il diario, perché la completezza di un prodotto multimediale che riesca a coinvolgere il pensiero anche con gli abbinamenti visivi, secondo me, diventa il mezzo più adatto alla forma di un social network mentre la tecnologia avanza.
In passato era difficile coniugare il tutto, perché la velocità della connessione era molto lenta e i costi elevati non permettevano di trascorrere molte ore sempre su internet a scrivere e condividere frasi per Facebook, mentre adesso da casa fino a quando ci troviamo per strada, possiamo avvalerci frequentemente della rete usando il computer oppure il cellulare.

Questa evoluzione ha permesso senza dubbio di misurarci con un avanzamento continuo che non si ferma mai, infatti a qualsiasi ora del giorno mi collego, quindi dalla mattina fino alla notte, c'è sempre qualcuno online che espone pubblicamente le frasi per Facebook con un contenuto originale.
Se devo essere totalmente sincero, ho abbandonato un'alta percentuale di elementi presi dalle pagine per fan, anche se qualcosa la faccio girare ugualmente, almeno quando mi capita un'idea del tutto nuova.
Con cosa ho sostituito queste realizzazioni?
Per dirla tutta, mi sono concentrato sulle mie esperienze personali nelle frasi che scrivo sul mio diario di Facebook e devo proprio dire che  partecipano più attivamente a queste discussioni, alimentando un dialogo che è davvero costruttivo per crescere culturalmente e per conoscersi meglio grazie al web.
Guardando la bacheca degli altri, ho fatto anche un mio piccolo sondaggio e alla fine sono giunto alla conclusione che sta terminando l'era delle cose futili come le frasi per Facebook già pronte prese da altre parti, perché gli utenti si concentrano maggiormente sulle loro proposte uniche, dunque senza imitare oppure replicare quello già detto o fatto dagli altri.

Nessun commento: