06/09/10

Ragazze della Spagna su Facebook

Siccome mi piace avere tanti nuovi amici ho cercato i contatti dei profili di ragazze spagnole su Facebook, perché dovrei andare a fare il Progetto Erasmus con l'Università e voglio conoscere un po' di persone prima di trovarmi nella città di un'altra nazione fuori dall'Italia.
Con molto entusiasmo ho scoperto che in tanti usano Badoo in Spagna tra le donne perché mentre stavo parlando in inglese su FB, alcune utenti mi hanno mandato un invito per aggiungere anche i profili di altre community e diventare quindi legati su altri portali oltre a Facebook.

Tra i vari Messenger con la webcam, oppure proprio grazie a Skype per fare una videochiamata e telefonare senza pagare, ho constatato che il portale di Zuckerberg è un po' ovunque il sistema preferito per comunicare davvero in qualsiasi luogo.

Quindi per sbizzarrirsi e per aprirsi con chi ha la voglia di incontrarsi dal vivo dopo essersi conosciuti online, sappiamo che in ogni luogo del mondo il nome che ci viene fornito è sempre lo stesso e forse cambia solo la pronuncia o, meglio, l'accento con cui viene nominata la community per trovare le ragazze della Spagna su Facebook e sui profili Badoo.

Da questa esperienza, posso raccontarvi quanto sia utile l'insieme delle nuove tecnologie che facilitano senza ombra di dubbio  la connessione in ogni parte del mondo, infatti con il cellulare adatto, abbiamo in tasca un vero e proprio universo di risorse per fare qualsiasi cosa.
Parto da un ostello che ho individuato prima su alcuni annunci che trattavano la città di Madrid, dove ho potuto anticipare il mio arrivo con alcune colleghe che mi aspettavano davanti all'ingresso, perché mi ero messo d'accordo con alcuni profili della Spagna su Facebook e Badoo, in modo da non rimanere da solo al mio arrivo nei giorni della visita.

La comodità l'ho potuta sentire istantaneamente, perché ho fatto il viaggio da solo e quindi quando sono giunto a destinazione non sapevo con chi sarei potuto uscire a fare una passeggiata per conoscere alcuni locali, ma è proprio il web a fornirmi gli indirizzi giusti di belle donne tra i profili iscritti su Facebook Spagna e Badoo.
Ovviamente non mi sono affidato ai consigli degli inviti agli eventi, perché le notifiche non avrei potuto ancora riceverle senza entrare in un circuito di newsletter partendo dai profili di Milano e senza i contatti giusti.
La mia fortuna è quella di dedicare una settimana a fare delle ricerche specifiche nella zona e così dopo aver chiacchierato, un paio di ragazze in Spagna su FB mi hanno dato la loro parola che si sarebbero fatte vedere in città, quindi mi hanno chiesto il giorno e l'ora esatta della partenza per aspettarmi insieme e darmi il benvenuto.

Questa breve storia mi piace consigliarla, perché chi sta per fare un'avventura simile su Facebook, può utilizzare sicuramente l'idea ed organizzarsi in largo anticipo, perché poi quando si è proprio sul posto, diventa sicuramente un po' più difficile prendere dei contatti.

Invece, anche se può sembrare come un individuo troppo calcolatore, agire in questo modo fa risparmiare tempo e permette di non perdere nemmeno un minuto per divertirsi con le ragazze viste sui profili della Spagna su Facebook e Badoo, senza sottrarre troppo allo studio, anche se quando si fa il Progetto Erasmus, diventa davvero difficile non farsi distrarre dai posti che si visitano, anche se l'Università ci richiede di farlo con la giusta devozione.

Mentre ero a Madrid, ho deciso anche di fare un salto (per modo di dire) a Barcellona con i contatti di amici sui profili della Spagna su Facebook e Badoo, così anche qui ho beneficiato, perché tra le varie conversazioni è venuto fuori che la sorella di qualcuno che abita da qualche anno con il suo compagno, quindi trovandomi nella stessa nazione, non potevo sottrarmi ad una visita durante un fine settimana, infatti l'invito mi era stato proposto con tanta dolcezza e allora con lo zaino pronto, ho preso l'aereo ed eccomi qui.

Avete visto quanto sono utili i profili delle ragazze sulle community Facebook in Spagna, quando non si rimane a fare la muffa a casa sempre davanti al monitor, il mondo ci offre un'infinità di occasioni piacevoli.

2 commenti:

Felicia Barcellona ha detto...

L'idea dell'esperienza all'Erasmus per conoscere le ragazze spagnole su Facebook non mi sembra male.

Liliana Argenta ha detto...

Oltre alle ragazze della Spagna su Facebook e Badoo, ricordate cari amici che ci sono tanti profili di tipe italiane che vi aspettano per chiacchierare e conoscersi online.