09/12/10

Album di foto e video Badoo

Di recente avevano impostato l'obbligo di caricare anche le proprie immagini nell'album di foto e video Badoo in un certo limite per poter vedere quelle degli altri utenti con l'apposito zoom che serve per ingrandire gli elementi delle cartelle.
Non nascondo che questa regola mi ha infastidito e la stessa reazione viene mostrata dalle altre persone presenti perché alcuni individui timidi di carattere, per questo e altri motivi sono restii.

Adesso sembra che la community sia tornata alle origini e addirittura senza aver effettuato il login con l'username e la password si possono guardare liberamente gli album con video e foto su Badoo all'interno della bacheca delle ragazze e degli uomini entrando anche nelle sezioni specifiche di ogni cartella pubblicata e condivisa con tutti, ovviamente se non sono state nascoste dalle impostazioni sulla privacy che vengono autonomamente decise.
Quali vantaggi, però, si possono ottenere? La risposta è ovvia sulle foto, e si riassume con il fatto che da ospiti l'album di immagini e video si può soltanto guardare a metà.

Rispetto alle funzioni che utilizzavamo precedentemente, però, diverse cose cambiano e al primo posto trovo l'aspetto che attualmente è molto orientato sulla schermata che vedevamo fino a poco tempo fa su Facebook, perché in fondo tutti i produttori dei siti internet si stanno rifacendo al modello di usabilità che viene pensato da Mark Zuckerberg e Company con tutti i relativi aggiornamenti anche per quanto riguarda gli album di foto e video Badoo.

Non a caso anche Zoosk o Meetic sono molto orientati sulle applicazioni che introducono le nuove partecipazioni ai loro programmi, grazie proprio alla presenza delle pagine per fan che fanno aumentare la loro notorietà attraverso l'interazione che si crea quando si clicca sul pulsante mi piace e adesso non stanno escludendo nemmeno l'incentivo del tasto +1 di Google Plus per non rimanere indietro rispetto alle altre società in gioco nel grande business di questo settore dell'informatica virtuale.

Per muoversi tra i contenuti foto e video degli album Badoo, si possono usare le frecce per andare avanti e indietro, inoltre conviene aggiungere il testo di una descrizione per far capire meglio alle persone cosa rappresentano le foto Badoo e in quale luogo ci trovavamo nel momento in cui le abbiamo scattate, ma oltre a scrivere i commenti non vedo ancora l'idea principale che ha fatto la fortuna degli altri servizi, cioè non si possono taggare i volti degli amici che sono presenti negli elementi degli album o all'interno di un video pubblicato in esclusiva.
In basso alle immagini si vede anche una striscia con il logo del sito web per identificare l'identità e la proprietà di provenienza, oltre all'indirizzo specifico dell'utente in questione.
Questo url diventa utile quando gli elementi come gli album di foto e i video Badoo si vedono nei risultati dei motori di ricerca, ma se modificate per bene le impostazioni della vostra privacy, potete comunque eliminare quello che vi riguarda dall'elenco di Google o di Bing.

Non è necessario fare una richiesta all'azienda per cancellare quello che non volete mostrare a tutto il mondo sull'album dei video e delle foto Badoo, perché per togliere il contenuto si può agire mettendo in autonomia uno speciale lucchetto di protezione, quindi non avendo nemmeno l'esigenza di attendere le istruzioni o una risposta scritta.

Nessun commento: