27/01/11

Come rimuovere amici su Facebook

Eccoci tornare con una spiegazione su come rimuovere gli amici su Facebook. Chattare è bello e ci piace farlo, ma anche con la nuova applicazione di FB, così visto che sempre più spesso siamo online a conversare, ci vuole subito qualche consiglio utile.
Le belle ragazze sono quelle che potrebbero avere maggiore necessità di usare questo metodo per rimuovere i falsi amici su Facebook, perché spesso ci sono gli utenti sconosciuti che richiedono di essere aggiunti alla lista dei contatti, però dopo un po' (spesso anche immediatamente) ci rendiamo conto che vogliono solo infastidire con strane richieste come quella di usare la webcam con Windows Live Messenger.
Se qualcuno è interessato a fare questo, non ci importa, in quanto sono affari suoi e ognuno può decidere di usare la chat come vuole, ma per chi non ha intenzione di accettare questi inviti, allora ecco che torna utile questa guida semplice.

Il metodo per rimuovere gli amici su Facebook è molto facile e funziona, infatti basta guardare il diario della parte superiore dove c'è un menu con il testo che indica proprio con una spunta, dunque posizionandoti sopra con il cursore del mouse si apre un elenco e qui alla fine della lista c'è proprio il comando che permette di togliere definitivamente quell'account dalle proprie cerchie.

Adesso mi vengono in mente gli esordi di questo sito, cioè quando si faceva la gara per raggiungere il numero più alto di apprezzamenti delle pagine per fan e di conseguenza anche la popolarità veniva misurata proprio con l'incremento delle persone che si conoscevano. Sembra che sia arrivato il momento di eliminare gli amici inutili di Facebook con il comando per rimuovere i contatti.
Così si finiva per accettare le richieste di tutti, quindi anche delle entità non proprio accertate perché gli individui presentavano dei nomi falsi con le immagini di sicuro non veritiere visto che spesso c'erano dei personaggi famosi.

Inoltre per utilizzare meglio le applicazioni ed in particolare i giochi online, con le società che li gestiscono che per farci superare i livelli ci chiedevano di avere molti vicini, c'è stata una fase della nostra storia nel web che ci ha fatto dedicare molte ore del giorno all'interno di questi programmi, quindi è arrivato il momento di rimuovere gli amici di Facebook inutili.

Sicuramente erano divertenti e, se li usate, si precisa che sono ancora simpatici, ma arrivare ad aggiungere tanta gente che poi aveva accesso alle nostre informazioni private del diario non è stata poi un'idea così grandiosa.
Allora a questo punto credo che sia arrivato il momento di rimuovere amici su Facebook e fare una bella pulizia andando a cancellare tutti i contatti di persone false con cui non abbiamo mai avuto una conversazione e che probabilmente non abbiamo nemmeno identificato bene perché non sappiamo chi sono in realtà.

Se poi qualcuno di questi nota l'azione che abbiamo preso dopo aver imparato come rimuovere gli amici di Facebook e inizia a scriverci in privato continuando a disturbare frequentemente, allora andare sulle impostazioni per bloccare per sempre il suo ingresso nell'invio di messaggi individuali che non vogliamo ricevere mai più.
Quando non conosci realmente una persona e credi che il profilo sia falso, rimedia subito alla protezione della privacy scoprendo come rimuovere amici su Facebook.

Nessun commento: