17/10/08

Come cambiare indirizzo del profilo su Badoo

Di solito, ad iscrizione avvenuta, conviene imparare come cambiare indirizzo del profilo Badoo perché l'url mostra un numero che fa riferimento alla pagina personale.
Si sa che è possibile modificare quella parte con un nome o una parola in generale.
In questo modo sarà più semplice dire di visitarci con un'informazione più semplice da ricordare, perché i caratteri alfanumerici senza un giusto criterio compiuto, ovviamente, sono decisamente difficili da imprimere nella memoria umana.
Come si fa a cambiare l'indirizzo del profilo Badoo? Allora, per intervenire, una volta effettuato l'accesso nella community, si va a puntare la freccetta sulla voce esatta, dove troverete, ad esempio, che siete online e in quanti vi hanno visitato questo mese e oggi.

In questo punto si inserisce il nuovo nickname, però fate attenzione ad usare solo caratteri come a-z e 0-9, inoltre è utile ricordarsi di verificare la disponibilità, perché potrebbe esserci un altro utente che ha scelto lo stesso testo, quindi non sarebbe disponibile.
In questo caso vi suggerisco di provare con tante indicazioni che piacciono, finché non si trova quella libera e siccome non sto parlando di una situazione astratta, sono certo che ricorrerete a questa soluzione ben diverse volte.

Avete visto come cambiare l'indirizzo del profilo Badoo. Ci sono dei passaggi molto semplici per modificare il proprio account e speriamo di offrire continuamente delle spiegazioni di facile interpretazione per tutti, perché in fondo ci rivolgiamo soprattutto a quelli che ci leggono spesso.
Questa caratteristica è stata implementata perché i gestori si sono resi conto che era difficile fornire le proprie credenziali a voce e non sempre si poteva spedire velocemente un'email con tutto il contatto.

Inoltre, vorrei segnalare anche l'importanza del testo nella considerazione dei motori di ricerca, che grazie a questi accorgimenti dell'indirizzo url del profilo Badoo che si può cambiare, riescono a riconoscere decisamente meglio i contenuti per indicizzarli, visto che ormai la bacheca di qualsiasi sito è diventata un vero e proprio diario dove quotidianamente si trasmette qualche notizia a chi segue i nostri aggiornamenti.
Per ampliare l'argomento dell'utilità di cambiare l'indirizzo del profilo Badoo, voglio fare anche l'esempio delle pagine par fan di FB, dove conviene intervenire per renderlo maggiormente fruibile e, anche in questo caso, ci metto al primo posto la facilità di dire a voce come raggiungere la risorsa.

Nei casi di omonimia, che non sono assolutamente trascurabili visto che in Italia ci sono molte persone che si chiamano allo stesso modo, si può includere un numero progressivo che segue rispetto al cognome, ma questo problema lo avvertono quelli che arrivano in ritardo, quindi forse è meglio non farsi scappare l'occasione di accaparrarsi l'esclusiva per primi ed evitare di trovare tutto occupato nel momento in cui si vuole cambiare l'indirizzo del testo nell'url al proprio profilo Badoo.

Nel caso in cui non si riesce ad essere altrettanto celeri, però, dobbiamo utilizzare proprio questo metodo che può sembrare antipatico, ma in fondo è l'unica possibilità che dispongono i nostri poteri per cambiare in modo semplice e automatico l'indirizzo personale del profilo su Badoo.

Nessun commento: