30/09/08

Quando non riesco a connettermi e non funziona

Capitano, durante il mese, molti utenti che si connettono fino a qualche minuto prima, di punto in bianco non funziona più e non riescono più ad accedere alla community non a pagamento più frequentata in Italia.
Infatti, questo spazio con il messsenger interno e la possibilità di condividere i video e i reportages è quella chat libera che da alcuni anni sta riscuotendo maggiore successo tra i giovani (ma non solo) in Europa, ma soprattutto tra quelli della nostra nazione e gli spagnoli, anche se Facebook, con dati ufficiali alla mano, poi lo ha indubbiamente superato. Mi infastidisce, dunque, non riuscire a connettermi.

Non tutto si può fare con i criteri che abbiamo sempre conosciuto, perché per scalare la vetta bisogna mandare un sms a pagamento, ma chi fa come me che non lo invia mai, rimane tranquillamente online senza sborsare nemmeno un euro.
Avremo meno visitatori, ma rimane il fatto che sostanzialmente si può usufruire si tante cose.

Dicevamo che cominciamo a chiederci perché ci sono dei disservizi così accentuati quando non riesco a connettermi a Badoo e quindi io stesso mi domando come faccio ad entrare se non mi fa accedere.
Spesso l'inconveniente è dipeso dagli aggiornamenti che stanno facendo gli amministratori, infatti quando dopo qualche ora ritorna attiva ogni sezione, troviamo sempre qualche novità in più.
Se invece il portale non funziona per motivi di sovraccaricamento del server e non riesco a connettermi a Badoo, come capita anche a FB, dipende dalla grossa mole di traffico che genera, e crediamo che i proprietari si mettano subito al lavoro per ripristinare il problema.
Quindi, suggerisco meno allarmismi, infatti basta subire qualche ora di pazienza e vedrete che andrà di nuovo tutto bene.

Si possono fare le prove anche dagli altri indirizzi geografici dei domini, perché mi è capitato di andare in località come la Spagna e l'Ucraina e tutto filava liscio con il mio login, quindi se avete qualche idea, potete sempre avviare un test se di solito parlate con dei contatti internazionali con cui chiacchierare.
Tuttavia, per una questione di giustizia nella correttezza delle informazioni che illustriamo nei nostri articoli, ci teniamo a precisare alcuni dettagli quando non riesco a connettermi per evitare delle inutili false speranze.

Con questa tecnica si può superare l'ostacolo momentaneamente quando non riesco a connettermi all'interno del nostro paese, ma rimane sempre una difficoltà di fondo, ovvero l'impossibilità di comunicare con i nostri connazionali, quindi non so fino a che punto possa convenire intraprendere questa via con una soluzione di questo tipo.
Per un risultato efficace e permanente, dunque, affidiamoci alla pazienza, perché solo i tecnici sono capaci di fare interventi sostanziali, ma hanno bisogno del tempo giusto per individuare la causa esatta che genera questo scompiglio.

Per chiudere, vorrei far notare anche almeno una volta al mese la chat non funziona e si verifica questa anomalia nel servizio, quindi se non riesco a connettermi a Badoo, non vorrei che si trattasse proprio di un aggiornamento tecnico che viene programmato a monte per assicurare una migliore assistenza periodica e se così fosse, consiglierei di scegliere degli orari in cui c'è meno traffico per limitare i danni al minimo.

Nessun commento: