21/09/08

Chat italiana Badoo.it

Cominciamo questo blog dedicato a  una chat italiana, cioè www.badoo.it che è tra le più conosciute al mondo e ha riscosso subito un successo enorme, fornendo un bel consiglio a chi ancora non ha mai visto come funziona e vuole sapere come entrare nel mondo di questa community.

L'indirizzo ufficiale è questo così molti cercano la versione locale ed in un certo senso per chi vive nelle città di questa nazione è l'url esatto, perché porta alla localizzazione attuale.
Quindi cercando o digitando www.badoo.it andremo a finire dritti nella sezione ita del portale nella nostra madrelingua.
Segnaleremo con dei piccoli passi i paesi con più iscritti e profili, ma valuteremo anche le classifiche estrapolando i giovani che partecipano semplicemente con la classica eleganza che si dice quando una tipa è acqua e sapone.

Siamo usciti un bel po' dai canoni degli argomenti che avevamo deciso di trattare, perché ci piace molto spaziare nell'immenso universo di questo settore delle chat italiane, che ci offre delle novità spesso e volentieri.

Di conseguenza non ci siamo fossilizzati soltanto sugli strumenti che si trovano all'interno del sito www.badoo.it che è in oggetto, perché utilizziamo tutti i social network che sono più alla moda ogni anno e di conseguenza ci sembrava un vero peccato trascurare anche tante altre realtà valide come l'idea del giovane studente universitario che si chiama Mark Zuckerberg e che attualmente è diventato uno dei più famosi personaggi legati ai prodotti dell'informatica e anche della tecnolgia considerata in senso generale.

Inoltre, nel frattempo è nato anche Twitter italiano e dopo aver visto un periodo in cui riusciva a generare poco interesse con i messaggi lunghi al massimo 140 caratteri, adesso è diventato il secondo servizio più usato in molti paesi dove si presta meno attenzione all'importanza della multimedialità completa, perché chi ha un account adora condividere solo delle opinioni molto brevi che si vedono anche in una classifica in home page in modo da tenere una traccia sulle tendenze del momento in cui gli utenti si trovano online.

chat italiana

Ma non finisce qui, perché mentre questa chat italiana rimane il punto di riferimento nel settore degli incontri online dove la prevalenza degli iscritti su www.badoo.it sono soprattutto i single, nonostante la crescita di molte altre società simili come Zoosk e Meetic che cavalcano l'onda del successo grazie alle applicazioni per FB e che si installano frequentemente anche per iPhone e Android, abbiamo assistito anche ad un po' di silenzio da parte di alcune realtà molto potenti che non hanno pensato di mettersi in gioco come Yahoo o Microsoft.

La prima chat è addirittura in declino al punto di licenziare molti dipendenti che lavoravano con l'azienda e la seconda ormai ha quasi perso il suo gioiello delle conversazioni con la webcam, cioè Windows Live Messenger (quindi il vecchio e caro Msn) che non apre più quasi nessuno.
Chi sta approfittando di questo immobilismo che sta facendo crescere sempre di più le pagine di colore blu? Sicuramente parliamo di Google Plus che si sta concentrando con tutti i suoi prodotti per far interessare la gente alla sua idea di social network che è anche piuttosto carina, ma che al momento ha bisogno di molte iscrizioni delle persone e soprattutto deve far collegare gli individui al login e far riempire i profili di contenuti.

Non sarà un'impresa semplice, anche se i videoritrovi mi piacciono molto per la possibilità di chiacchierare contemporaneamente con più contatti della chat italiana e penso di creare in futuro anche un canale con la mia preferita.

3 commenti:

Aurelia ha detto...

Come migliore chat italiana, nessuno batte www.badoo.it anche se tante organizzazioni hanno provato a superare la community per numero di utenti e occasioni di conoscere gente nuova.

Elisabetta Rivoli ha detto...

Dopo innumerevoli tentativi su altri titoli usciti online ogni anno, resto ancora ferma sulla chat italiana Badoo.it e penso che non cambierei l'utilità del profilo con nessun altro nome esistente.

Nunzia Rende ha detto...

Resiste alle mode badoo, per me la più grande chat italiana mai esistita da quando sono nati i siti di dating online diversi dagli accessi anonimi e meno coinvolgenti di Irc e Icq.