04/10/10

Indirizzo url personale con nome e cognome

Avrete di sicuro letto che adesso è possibile creare un indirizzo url personale con nome e cognome su Badoo, tra l'altro come funziona già anche su Facebook, quindi avremo a disposizione una pagina unica che rimanda a chi ha registrato il profilo, anche se nei casi di omonimia si deve ricorrere all'aggiunta di numeri oppure ad altri sistemi e nickname come sa bene chi ha creato una casella email fino ad ora sui servizi dove i casi sono uguali.

Per vedere se già qualcuno sulla community usa il nostro stesso identificativo sulla pagina privata, c'è un controllo automatico dal pulsante verifica disponibilità del nome e cognome che, dopo aver fatto l'apposito controllo, si può anche salvare in un secondo momento.
Per assicurarsi di essere il primo e non farsi prendere l'indirizzo url dello pseudonimo, quindi, conviene immettere subito i propri dati dopo aver creato l'account, se invece, come abbiamo già detto, c'è un caso di omonimia, allora pazienza, magari si può provare a contattare gentilmente sulla chat il diretto interessato e chiedere come favore la possibilità di cancellare la sua richiesta per permettere di usare le parole al posto suo, ma penso sia proprio difficile che qualcuno possa accettare la proposta.

Invece, conviene pensare ad un'altra formula per risolvere il problema, tanto alla fine c'è la foto dell'immagine che è più importante per farsi riconoscere invece del nome e cognome.

Come annunciavo in precedenza, il metodo migliore è quello di di aggiungere un numero all'indirizzo url personale Badoo, quindi se ad esempio mi chiamo in un modo e c'è già qualcuno che è arrivato prima di me a scegliere questa opzione, posso trasformare il mio nome che ci sarà dopo il dominio inserendo un altro carattere, e in questo caso il risultato sarà, per esempio, Elisabetta-Ferrari2.
Ho preso uno dei cognomi più diffusi in Italia per dare questa spiegazione sull'indirizzo personale con nome nell'url, quindi eventuali riferimenti sono del tutto casuali, così come si usa dire.

Sicuramente non è il massimo dell'originalità, ma come dicevo, c'è sempre l'avatar che determina l'identità di un individuo e, inoltre, teniamo a mente che ci sono le informazioni dell'utente che sono un'ulteriore garanzia di identificazione corretta insieme all'indirizzo url personale quando si va a cercare qualcuno nel web con il cognome.
Adesso capirete anche perché è importante inserire il paese di nascita, la città di residenza attuale e gli album con alcuni momenti significativi della vita, perché in questo modo gli amici che ci hanno conosciuto in passato e che vogliono entrare in contatto dopo tanti anni, hanno sicuramente maggiori elementi per ricordare chi siamo oltre al nome e cognome dell'indirizzo url personale ed eventualmente aggiungerci nell'elenco per avviare una bella chiacchierata sui vecchi tempi.

Non c'è solo un'utilità nostalgica in tutto questo, perché adesso i social network stanno quasi per sostituire qualsiasi altro contatto esistente, dall'email agli sms con il cellulare, proprio perché lo smartphone o l'iPad con la connessione internet ce l'abbiamo quasi tutti e di conseguenza in futuro potremmo usare maggiormente questi strumenti per scrivere con un indirizzo Badoo o Facebook dell'url personale inequivocabile per via dell'indicazione di nome e cognome.
Pensiamo, infatti, a tanti ragazzi che ormai decidono di vedersi con un appuntamento che nasce proprio sulla rete e chi è offline, spesso, riceve un messaggio privato quando si collega e viene avvertito su quello che fanno i suoi compagni di uscita pomeridiana o serale.

Questi cambiamenti sono determinanti per stare al passo con i tempi che vengono aggiornati continuamente, quindi, l'indirizzo con l'url personale del nome più cognome, diventa come una carta d'identità che non si può più rimandare per non rimanere fuori dal contesto sociale.

Nessun commento: