14/02/11

Vedere foto dei non amici su Facebook

Da quando ci sono i profili privati si cerca una tecnica per vedere foto dei non amici su Facebook, mentre in altri ambienti come Badoo, spesso, non c'è bisogno di trovare le soluzioni e i metodi alternativi perché non ci sono limitazioni nel guardare le immagini non protette degli sconosciuti, cioè delle persone che non sono presenti nei miei contatti.

Ho letto tante istruzioni che assicuravano di entrare negli album di tutti, ma probabilmente in passato, quando le impostazioni della privacy erano diverse per i contenuti, diventava più semplice riuscire ad ottenere dei risultati con questa procedura da usare per vedere le foto dei non amici su Facebook.
Per quanto riguarda il mio modo di ragionare, mi chiedo a cosa serva curiosare in questa maniera nella vita degli altri, perché in fondo se c'è un interesse, forse è meglio dichiararsi e quindi cominciare a conoscersi.

Se non si ha questo coraggio quando entriamo a vedere le foto dei non amici di Facebook, spesso dettato anche dall'orgoglio, la nostra rimane per sempre una visita anonima, poiché non abbiamo nemmeno la possibilità di scegliere una volta quel pulsante mi piace oppure non ci è permesso scrivere un commento a qualcosa che troviamo interessante e condivisibile per farci notare da chi ci interessa.

punto interrogativo

Ricordate che è sempre molto importante vincere la timidezza anche se so che cambiare le caratteristiche del proprio carattere non è affatto semplice, ma uno sforzo dobbiamo farlo se vogliamo andare avanti nella vita e non rimanere dei perfetti Signor nessuno con un punto interrogativo grande quanto una casa perché preferiamo vedere le foto dei non amici su Facebook in incognito.

Il mondo cambia velocemente e se non iniziamo a prendere delle iniziative positive e costruttive di questo genere e di qualsiasi cosa possiamo parlare, allora il nostro destino dipenderà solo da quello che faranno gli altri.
Adesso il social network ha fatto delle modifiche sostanziali negli ultimi aggiornamenti, quindi sarà drasticamente più difficile capire come si fa a vedere le foto dei non amici su Facebook con le cose protette.
Se ci penso, qualcosa si può fare per entrare nei contenuti pubblicati da chi non è tra i miei contatti.
Praticamente su FB c'è sempre chi permette, ai nomi collegati da un gruppo di compagnie in comune, di accedere ad alcuni contenuti di dominio pubblico e, dunque, senza restrizioni.
Di conseguenza, fate la richiesta per essere aggiunti alla lista provando ad intercettare qualcuno dei suoi ed aspettate di ricevere una risposta positiva per scoprire se siete fortunati.

In cosa consiste questo metodo per vedere le foto dei non amici di Facebook? In sintesi, abbiamo riflettuto sulle recenti novità applicate alle Timeline dei diari, cioè alla diffusione meno controllata di tutto ciò che ci concerne attraverso le notizie che scorrono sia nella home che nella parte alta dell'elenco degli utenti online.
Si lamenta un pressapochismo nella struttura di protezione dagli occhi indiscreti, poiché ogni contributo attivo di chicchessia, rimanda subito e sistematicamente ogni cosa alla mercè della sua lista speciale.
Questo, ovviamente, è un problema per chi difende con molta grinta la sua riservatezza e non vuole far vedere le proprie foto ai non amici su Facebook.
D'altro canto, però, è una soluzione per ottenere le informazioni che si accennavano, giacché avendo un nutrito numero di individui paralleli a chi non accetta l'invito oppure che ci rifiutiamo di aggiungere, sorge una seppur debole occasione di entrare indisturbati in alcuni momenti della sua vita per vedere le foto dei non amici su Facebook.

Per concludere, il dubbio amletico permane, poiché mi chiedo perché insistere su chi non vuole avere niente a che fare con me. Se non si conoscono, forse non vogliono nemmeno avere relazioni per una scelta ben precisa e preferiscono evitare di pensare come proteggere gli album perché uno sconosciuto vorrebbe vedere le foto dei non amici di Facebook.

1 commento:

Priscilla Corato ha detto...

Adesso con gli album pubblici delle immagini del profilo o della copertina, si possono vedere facilmente le foto dei non amici su Facebook. Vorrei togliere questa possibilità, ma FB non me lo fa fare nel caso delle copertine che non si possono nascondere agli sconosciuti.